Vai al contenuto

Chi è Nancy Dell’Olio, l’avvocatessa italo-americana (ex dell’allenatore Eriksson)

Nancy Dell’Olio

Nancy Dell’Olio è un’avvocatessa italo-americana e nota showgirl famosa per essere stata la compagna dell’allenatore Eriksson. Scopriamo di più.

Nancy Dell’Olio è un personaggio televisivo, ma è famosa soprattutto per essere stata per dieci anni la compagna dell’allenatore di calcio Sven-Göran Eriksson. In Gran Bretagna ancora oggi è un volto molto popolare della televisione. Ma scopriamo tutti i dettagli della sua vita privata.

Chi è Nancy Dell’Olio: biografia e carriera

L’avvocatessa Nancy Dell’Olio è nata a New York City il 23 agosto del 1961 sotto il segno della Vergine, ed è la prima di quattro figli. Quando ancora Nancy era piccola, la famiglia, originaria della Puglia, fa ritorno in Italia, stabilendosi a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani.

È in Puglia che Nancy Dell’Olio studia Giurisprudenza, laureandosi all’Università di Bari. Poi decide di proseguire gli studi negli Stati Uniti, conseguendo un master alla New York University.

Nella sua carriera ha anche condotto, nel 2005, lo spettacolo Footballers’ Cribs su MTV mostrando in televisione le case di lusso dei calciatori.

Nel 2007 ha pubblicato la sua autobiografia, chiamata “My Beautiful Game”.

Negli anni ha partecipato a diversi programmi televisivi, tra cui “Strictly Come Dancing”, una sorta di Ballando con le stelle britannico, ma anche all’edizione inglese del “Grande Fratello Celebrity”.

Ha avviato una società per lanciare il suo limoncello di cui è diventata ambassador.

Come avvocatessa, nel 1990 ha avviato il suo studio legale specializzato in diritto immobiliare.

Nancy Dell’Olio: la vita privata

La celebrità italo-americana è famosa soprattutto per la sua vita sentimentale. Da giovane ha sposato il notaio romano Giancarlo Mazza.

Nel 1998 conosce l’allenatore di calcio della Lazio, lo svedese Sven-Göran Eriksson, precedentemente sposato con Ann-Christine Pettersson. I due hanno avuto una lunga storia d’amore durata ben dieci anni, durante il quale non sono mancati gli scandali. Infatti, nel 2002 Eriksson avrebbe avuto una breve relazione con la conduttrice televisiva Ulrika Jonsson, per poi tornare tra le braccia dell’avvocatessa.

Più tardi, nel 2004, l’allenatore avrebbe avuto una seconda relazione con la segretaria della Federcalcio Faria Alam. Nonostante lo scandalo la coppia rimase insieme, fino alla separazione che arrivò nel 2007.

Nel 2011 Nancy ha avuto una relazione con il regista teatrale inglese Trevor Nunn ma è giunta al capolinea alla fine dello stesso anno. Da allora l’avvocatessa risulta essere single.

Negli anni, ha raccontato nella sua biografia, ha avuto tre aborti, uno volontario e due spontanei.

Curiosità

-Ha partecipato all’edizione britannica di Celebrity Masterchef.

-Ha un profilo Instagram molto seguito in cui pubblica scatti della sua vita privata e dei programmi televisivi a cui prende parte.

-Nancy Dell’Olio è molto attenta alla beneficenza ed è presidentessa di Truce International, l’organizzazione benefica fondata con Eriksson, che punta a usare il calcio come mezzo per unire le persone nelle aree colpite dalla guerra.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2024 20:43

Chi è Luca Agnelli, uno dei dj italiani più apprezzati al mondo